Range Rover Evoque Pure 2015 – Installazione navigatore Alpine

Di seguito un piccolo reportage dell’installazione che abbiamo eseguito su Range Rover Evoque allestimento Pure dotata di sensori anteriori e posteriori originali.

Come è noto l’allestimento Pure non eccelle di funzioni audio video ed è sprovvisto di sistema di navigazione, il monitor è monocromatico da 4″ e non rende certo giustizia al fascino ed al design di questa splendida vettura.

La mission era quella di eseguire un upgrade audio video & navigazione senza però perdere la funzionalità dei sensori e dei comandi al volante relativi alla radio ( questa era la parte difficile!!)

La scelta del prodotto è ovviamente caduta su Alpine (da sempre sinonimo di qualità nel car entertainment) e più precisamente sul prodotto INE-W990BT che anche se rappresenta la soluzione entry level di Alpine si distingue per completezza di funzionalità ed un acustica  da intenditori.

Tramite opportune interfacce e circuiti costruiti nel nostro laboratorio siamo riusciti a portare a termine anche questa installazione.

Sarà quindi possibile usufruire dei comandi al volante originali per alzare / abbassare volume, cambiare traccia o sorgente.

Inoltre il funzionamento dei sensori è rimasto invariato (abbiamo applicato dei nuovi altoparlanti nascosti per mantenere una tonalità acustica il più simile possibile all’originale) e tramite apposito pulsantino con relativo led sarà possibile attivare ed escludere il funzionamento del kit parking sensor oem.

 

Alcune fasi della lavorazione..

range-rover-evoque-in-progress range-evoque-pure-progress range-rover-evoque-circuito range-rover-evoque-collegamenti range-rover-evoque-ending-installation

 

Risultato finale:

range-rover-evoque-ine-w990bt range-rover-evoque-navigatore-alpine

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri un preventivo completo di installazione compila il form sottostante

Richiesta informazioni o preventivi

* indicates required field

Powered by Fast Secure Contact Form